Cronaca

Pozzaglio onora con l'encomio
il vigile Giovanni Gaia

foto Sessa

Giovanni Gaia, Sovrintendete esperto di Polizia Locale in forza al Comando di Cremona, ha ricevuto questa mattina, nella sede del municipio di Pozzaglio l’encomio solenne da parte del sindaco Biondo Caruccio, alla presenza comandante Luca Iubini e dell’assessore alla polizia Locale di Cremona Barbara Manfredini.

Gaia ha prestato servizio fino allo scorso anno a Pozzaglio, in base alla convenzione stipulata tra il Comune di Cremona e l’Unione Terre di Cascine (oggi rescissa) un periodo durante il quale ha avuto modo di farsi apprezzare dall’amminustrazione comunale ma soprattutto dalla popolazione come spiega il sindaco Biondo Caruccio: “Mi sono sentito in dovere di conferirgli questo encomio – spiega – per il modo egregio con cui ha svolto il suo lavoro. Molto presente sul territorio, è stato un punto di riferiento per i cittadini con i quali ha saputo interloquire in modo da far rispettare le regole senza mai forzare i toni e in questo modo contribuendo a creare un vero senso civico.

“Prima di assumere l’incarico di Sindaco di Pozzaglio – ha detto Caruccio durante la cerimonia – ho avuto il piacere di conoscere personalmente Gianni, da cui è nata una solida amicizia fondata su un comune impegno per il servizio alla nostra comunità. Ho sempre ammirato la sua straordinaria dedizione al lavoro, la sua capacità innata di stabilire relazioni umane profonde e il suo costante amore per le mansioni quotidiane.

“Sin dal mio insediamento come Sindaco nel 2017, ho avuto il privilegio di collaborare fianco a fianco con Gianni. Conservo vivide memorie dei numerosi controlli da lui condotti con scrupolo, del suo impegno nella tutela della sicurezza stradale e ambientale, nonché del suo ruolo determinante nel contrastare lo smaltimento abusivo di amianto e in altre iniziative che ha sempre portato avanti con straordinaria professionalità.

“Il nostro vigile Gaia si è distinto per il suo rispetto verso i cittadini, evitando compromessi o favoritismi. È sempre stato un esempio di integrità e imparzialità, un punto di riferimento per tutti. Grazie, Gianni, per il tuo immenso contributo al Comune di Pozzaglio. Il Sindaco, l’intera amministrazione comunale e tutti i cittadini desiderano esprimerti la loro profonda gratitudine.”

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...