Cronaca

Tanta Robba Festival, il giovedì
iniziano le danze al parco del Po

Conto alla rovescia per il Tanta Robba festival, il 4, 5, 6 Luglio, all’interno del parco Lungo Po di Cremona, evento per eccellenza dell’estate cremonese che nel corso degli anni ha ospitato e lanciato artisti come Xavier Rudd, Nu Genea, Ghali, Calcutta, Samuele Bersani, Ernia, Ariete, Rkomi, Dargen D’amico, Rhove, La Rappresentante di Lista, Bresh, Frah Quintale, Capo Plaza, Francesca Michielin, Ghemon, Planet Funk, Lo Stato Sociale, Motta, The Bloody Beetroots, Psicologi e tanti altri.

Anche per questa edizione la line up del festival presenta nom di sicuro richiamo: Jake La Furia (Club Dogo), Tony Boy Giaime per il 4 luglio, seguiti da Cosmookgiorgio e Il Mago del Gelato il 5 luglio e BigMama e M¥SS KETA il 6 luglio.

Come ogni anno, il Tanta Robba Festival rinnova il suo impegno nel sostegno degli artisti emergenti, promuovendo la loro musica attraverso il TRF Contest. Per l’edizione 2024, il contest ha registrato una straordinaria partecipazione con circa 420 candidature. Al termine del processo di selezione, saranno annunciati 4 artisti emergenti che avranno l’opportunità di esibirsi come opening act sul main stage al Tanta Robba Festival 2024.

E a setttembre torna anche l’appuntamento di fine estate del Tanta Robba: il TRF Live sotto il Torrazzo, che si terrà nella Piazza del Comune di Cremona. Già annunciati gli headliner: Fatboy Slim il 5 settembre e Elio e le Storie Tese il 6 settembre.

L’evento, realizzato con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona, è organizzato dalla Cooperativa TRE, un’entità nata grazie agli sforzi dell’associazione “Gli Amici di Robi”, che ogni anno realizza il Classics Streetball, un torneo di basket 3vs3 in memoria di Roberto Telli.

 

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DEI TRE GIORNI

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...