Il cremonese Nicola Iazzi firma
la nuova sigla di Cristina D'Avena
E’ la regina delle sigle dei cartoni animati ed è pronta a lanciare un nuovo successo. Cristina D’Avena, 42 anni di carriera e oltre 800 sigle all’attivo, pubblica su tutte le piattaforme digitali il brano che lancia il cartone animato “C’erano una volta… gli oggetti”, che debutterà su Cartoonito lunedì 26 agosto.
Un brano che porta con sé un po’ di Cremona: tra gli autori infatti appare anche un talento del nostro territorio. Si tratta del giovane Nicola Iazzi, originario di Sospiro. Nicola è bassista professionista, produttore e compositore, e recentemente è stato in tour anche con Achille Lauro.
Oltre a Iazzi firmano il brano anche Marco Poletto e la stessa Cristina D’Avena. “C’erano una volta… gli oggetti” è un brano energico, fresco e attuale, prodotto da Riccardo Scirè ed edito da Mediaset Group RTI.
Cristina D’Avena, entusiasta di questo nuovo progetto, ha dichiarato: “Sono molto contenta di aver scritto e interpretato la sigla di questo bellissimo cartone, dove il protagonista, ‘il maestro’, è lo stesso del cartone animato ‘Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano’, che tutti noi conosciamo. Spero davvero che vi piaccia e vi metta di buonumore”.