"Grazie Sveva": a Casalbuttano
striscione per l'atleta olimpica
La grande performance olimpica dell’atleta Sveva Gerevini non è passata inosservata nel suo paese d’origine, Casalbuttano, dove tutti hanno seguito le sue prestazioni con il fiato sospeso. E alla fine non è mancato, da parte di tutti, un ringraziamento, con uno striscione apparso sul fronte di palazzo comunale, con scritto “”Grazie Sveva, Casalbuttano è orgoglioso di te”.
“Ha fatto una grande olimpiade, orgoglio di tutto il paese” ha detto il sindaco, Paolo Bandera. “L’abbiamo salutata ed incoraggiata alla sua partenza, la celebreremo come si deve, al rientro dopo il periodo di ferie; una cittadina, una sportiva, che ha portato il suo talento ed il suo paese alle Olimpiadi. Un evento che entra nella storia di Casalbuttano”.
Sulla pagina facebook “Sei di Casalbuttano se…” sono centinaia le reazioni ai post che riprendono l’intervista alla Rai di Sveva Gerevini, nella quale, emozionatissima, ringrazia il suo paese per averla sostenuta. Tra i commenti, anche un plauso a chi l’ha avvicinata per la prima volta all’atletica, Nunzio Monfredini.