Portavoce e Capo di Gabinetto,
Virgilio completa il suo staff
Il sindaco di Cremona Andrea Virgilio ha individuato tramite selezione pubblica il suo staff con le figure di Portavoce e Capo di gabinetto. Ruolo di portavoce spetterà a Rosolino Azzali, che aveva già lo stesso incarico durante la legislatura precedente mentre per la figura di Capo di Gabinetto ha individuato Michela Cotelli, giornalista pubblicista, che lo ha seguito durante la campagna elettorale e alla sua prima esperienza di staff.
I nominativi sono stati trasmessi all’ufficio personale per l’assunzione e gli impegni di spesa. Si tratta di incarichi fiduciari a tempo determinato che si estingueranno con il termine del mandato elettivo, cioè nel 2029. E’ sempre il sindaco che può recedere in qualsiasi momento dal contratto.
57 le domande che erano giunte in Comune per il posto di portavoce e 42 quelle per il ruolo di capo di gabinetto. I termini per partecipare alla manifestazione di interesse erano scaduti lunedì 5 agosto. Il capo di gabinetto sarà inquadrato nell’area dei funzionari e dell’elevata qualificazione, dunque, un livello D, mentre il portavoce nell’area degli istruttori un livello C. Per il capo di gabinetto oltre allo stipendio base di funzionario si aggiungerà un’indennità pari a 1900 euro per 13 mensilità, diversa invece l’indennità per il portavoce equivalente a 700 euro per 13 mensilità a cui aggiungere lo stipendio base.