Morte Ponghiellini, Granata:
"Tragedia che ha colpito la comunità"
Leggi anche:
Cancello chiuso. Azienda chiusa. Il giorno dopo l’incidente mortale sul lavoro in cui ha perso la vita Marco Ponghellini, elettricista di 36 anni, la Vetropadana di Castelvetro Piacentino è deserta. E tutti sono ancora sotto choc per la morte di un giovane molto conosciuto in paese e a Monticelli.
Chi lo conosceva lo descrive come un ragazzo brillante e pieno di energie, amante dello sport (della palestra e del Piacenza Calcio).
Una tragedia che i sindacati piacentini hanno definito inaccettabile e su cui fa una riflessione anche il sindaco di Castelvetro Silvia Granata: “Abbiamo vissuto una tragedia che ha colpito la comunità, i giovani e il mondo del lavoro. Un giovane uomo molto conosciuto ha perso la vita sul posto di lavoro e sono coinvolte aziende storiche del nostro paese, che da decenni danno lavoro a tante famiglie.
Gli accertamenti sulle cause sono in corso, non possiamo che stringerci a chi sta soffrendo con rispetto. Credo che ognuno di noi possa fare qualcosa per tenere alta la cultura del lavoro, per farsi difensore delle regole senza abbassare mai la guardia, è il dovere di tutti a tutela di tutti. Al dolore unisco le condoglianze al papà di Marco, ai famigliari, alla comunità degli amici che oggi lo piangono”. FB