Con Fatboy Slim Piazza del Comune
diventa un'arena dance
Piazza gremita per la prima delle tre serate targate TRF sotto il Torrazzo, protagonista sul palco il Dj inglese Fatboy Slim.
Ad aprire le danze e a scaldare il pubblico alle 21.00 DJ Protein, alle 22:00 è invece arrivato il momento di Quentin Leo Cook, vero nome del beatmaker inglese che ha scelto di aprire come spesso nei suoi set con un omaggio ai Queen.
Il dj ha mixato insieme generi di tutti i tipi, dalla musica spagnola, passando per il pop inglese e l’elettronica, interagendo con il pubblico e, tramite lo schermo led alle sue spalle, ha invitato a non usare i telefoni e godere del momento.
Con uno spettacolo in crescendo, l’artista ha chiuso l’esibizione con i suoi due pezzi più iconici: “right here, right now” mixata con “Bohemian Rhapsody“ dei Queen e “Rockafeller Skank”, il tutto indossando la divisa da trasferta della Cremonese.
Tra il pubblico persone di tutte le età tra cui anche una famiglia scozzese composta da papà e due figli. Proprio il padre ha raccontato prima del concerto l’emozione della serata: “Sono qui con i miei due figli, il maschio è al suo primo concerto, siamo sotto il palco in questa bellissima piazza italiana ed è davvero incredibile”.
Lorenzo Scaratti