sono su Instagram
sono su Instagram
Una serata speciale, come lo sono quelle organizzate dall’associazione Medea. Una serata benefica per raccogliere fondi per l’associazione che si occupa di sostenere pazienti oncologici e le loro famiglie, e di ricerca, organizzata nella magnifica cornice del campus di Cremona dell’università Cattolica da Nicoletta Mezzadri e Anna Garavelli e presentata da Cristina Coppola. Tra le testimonianze di chi ha combattuto e vinto la malattia, quella della tennista Francesca Schiavone e del direttore sportivo della Cremonese Simone Giacchetta.
“Io ho incontrato la malattia dopo aver giocato a calcio 20 anni – ha raccontato -. Mi sono trovato fortunatamente nelle mani giuste. Oggi sono qua e voglio regalare la mia testimonianza, dobbiamo dare forza con la positività a chi è malato, circondarlo di positività. Questa può essere un’arma in più per reagire a questo ospite indesiderato che alle volte ci viene a rompere le scatole”, ha detto il ds della Cremo.
Prevenzione, ricerca e le terapie, le cure, sono le armi per sconfiggere, per aggredire il tumore. Se ne è parlato durante una tavola rotonda moderata da Simone Bacchetta, organizzata durante la serata, con oncologici e ricercatori. E alla fine la bellissima sfilata delle “dee”, le donne di Medea.