Lavoro nero e violazione norme
sicurezza: controlli a tappeto
Controlli straordinari a carattere multidisciplinare, questa mattina, all’interno di alcuni esercizi pubblici di Cremona, frutto della collaborazione fra Polizia di Stato, anche con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, Polizia Locale, A.T.S. ed Ispettorato del Lavoro di Cremona.
In particolare, sono stati anche verificati i documenti di avventori e gestori e sono state riscontrate alcune irregolarità sia in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro che sull’impiego di lavoratori privi di regolare contratto. Le violazioni accertate saranno oggetto di specifiche sanzioni amministrative da parte degli organi competenti.
Si tratta di controlli straordinari disposti dal Questore Ottavio Aragona, che continueranno nelle prossime settimane insieme agli ulteriori servizi straordinari di controllo del territorio, già disposti dal Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Giannelli.
Interesseranno le zone cittadine a maggiore concentrazione di giovani ed in particolare i luoghi dove sono stati segnalati episodi violenti, al fine di garantire sempre più elevati standard di sicurezza e legalità.