Michelangelo ritorna a Sanremo:
tre brani per l'autore di Vescovato
Giusto il tempo di annunciare i big in gara al Festival di Sanremo 2025 (tra i quali anche la viadanese Gaia Gozzi): ecco che Michelangelo, giovane autore e producer originario di Vescovato svela sui suoi profili social che tornerà in riviera. Lo fa con una fotografia che lo ritrae nella sua Cremona, pubblicata su Instagram con il commento: “E’ vero che, quando si dà amore alla Musica, la Musica te lo restituisce”.
Nella kermesse prevista dall’11 al 15 febbraio il talento “nostrano” sarà nuovamente tra i protagonisti. Sono tre in particolare le canzoni che porteranno la sua firma, anche se non è ancora stato comunicato ufficialmente di quali si tratterà.
Michele Zocca (questo il suo vero nome), nella passata edizione sfiorò la vittoria: la sua era tra le firme del successo della canzone di Geolier, classificatasi seconda dietro Angelina Mango. Nel 2022 fece ancora meglio: salì sul gradino più alto del podio, e sul palco dell’Ariston suonando il pianoforte, con Mahmood e Blanco che vinsero grazie a “Brividi”.
Giovanni Rossi