Politica

Assemblea Pd, Soldo formalizza
le dimissioni da segretario

Michele Bellini e Vittore Soldo

Domani sera in assemblea provinciale, il segretario del Partito Democratico Vittore Soldo presenterà ufficialmente le sue dimissioni dopo averle annunciate all’indomani dell’esito, positivo per il Pd, delle elezioni comunali nel capoluogo.

Sette gli incontri con i militanti sul territorio provinciale svolti nelle scorse settimane per tracciare il bilancio del lavoro politico svolto in questi anni.

Si apre dopo l’incontro di domani sera il percorso che porterà all’elezione del nuovo segretario, per ora sembra che l’unica candidatura anche se non è ancora ufficiale, sia quella di Michele Bellini, che avrebbe dato la propria disponibilità alla guida della segreteria provinciale, suscitando però qualche perplessità, sempre da voci di corridoio da parte di alcuni iscritti del Pd cremasco e cremonese.

Ma venendo alle procedure per la selezione del nuovo segretario,  dopo lunedì sera si passerà a metà gennaio, quando il candidato o i candidati depositeranno la propria candidatura corredata da 8 firme di componenti facenti parte dell’assemblea provinciale e dal loro programma che verrà presentato durante l’assemblea provinciale. Quest’ultima sarà convocata a fine gennaio, quando i 78 componenti dell’assemblea provinciale eleggeranno il nuovo segretario, che resterà in carica fino al prossimo congresso nazionale.
Silvia Galli

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...