Caos in A21: tamponamento
Chiusa a lungo l'entrata Pontevico

AGGIORNAMENTO ORE 16,30 – Chiuso il casello autostradale di Pontevico A21, direzione Piacenza, per consentire le operazioni di soccorso in un tamponamento che coinvolge più veicoli e un mezzo pesante. Diverse persone risultano incastrate ma nessuna sembra essere in gravi condizioni. E’ stato tuttavia allertato l’elisoccorso da Bergamo.
Tutto era iniziato nel primo pomeriggio di venerdì, quando un incidente tra un’auto e due mezzi pesanti, fortunatamente senza feriti, ha provocato un vero e proprio blocco del traffico. Erano circa le 14.15 quando si è verificato il tamponamento, nel tratto tra Pontevico e Cremona, in direzione Piacenza.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada e i Vigili del Fuoco, per mettere in sicurezza i mezzi. Nel frattempo, si è creata una coda di oltre sei chilometri.
A peggiorare le situazione, circa mezz’ora dopo, a pochi chilometri da lì, un veicolo ha improvvisamente preso fuoco. Anche in questo caso è intervenuta la Polstrada di Cremona, insieme ai Vigili del Fuoco, che si stanno occupando di domare le fiamme. lb