Ambiente

Ecomafie 2024: presentazione
del rapporto alla Gare des Gars

Mercoledì 5 marzo alle ore 21, presso la Ciclofficina “La Gare des Gars” in Via Dante 90 a Cremona, il circolo Legambiente Vedo Verde di Cremona ed il coordinamento provinciale di Libera contro le Mafie presentano il Rapporto Ecomafie 2024.

Sono passati 30 anni dalla pubblicazione del primo rapporto di Legambiente, intitolato “Rifiuti Spa” (pubblicato nel marzo 1994). Il primo Rapporto Ecomafie, realizzato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, fu presentato il 5 dicembre 1994. In questi trent’anni Legambiente, tramite l’annuale rapporto Ecomafie, ha accesso un riflettore sugli interessi della criminalità organizzata basata sugli abusi ambientali a scapito del benessere e della salute delle comunità locali.

L’edizione 2024 del Rapporto Ecomafie, che illustra l’aggiornamento sulle storie e i numeri della criminalità ambientale in Italia, sarà presentata e commentata da Enrico Fontana, responsabile dell’Osservatorio Ambiente e Legalità di Legambiente, e Sergio Cannavò, di Legambiente Lombardia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...