Polizia sventa furto in casa di
un'anziana: fermati due minori

Sventato un furto a casa di una donna anziana, in città. Nei guai sono finiti due minorenni che sono stati denunciati e poi affidati ad una comunità. I fatti risalgono al 23 febbraio, quando alcune pattuglie Volanti della Polizia di Stato sono intervenute in seguito a una segnalazione di allarme anti-intrusione, scattato in un’abitazione collegata con la Sala operativa della Questura.
L’intervento degli agenti è stato immediato, tanto che sono riusciti a intercettare i ladri in fuga. I due minori fermati corrispondevano perfettamente alla descrizione fornita al telefono da un vicino di casa, che nel frattempo aveva chiamato il 112.
Grazie alla rapidità dell’intervento, gli operatori sono riusciti a recuperare tutta la refurtiva in possesso dei due ragazzini, compresa una ingente quantità di gioielli, subito restituiti alla vittima, una donna di oltre 90 anni, che ha riconosciuto i propri preziosi.
Il resto dei beni trovati in possesso dei due, di proprietà ancora sconosciuta, sono stati posti sotto sequestro e messi al sicuro presso gli Uffici della Questura di Cremona, in attesa di reclamo da parte dei legittimi proprietari.
A questo proposito la questura lancia un appello: chiunque avesse subito un furto nella giornata del 23 febbraio scorso, è invitato a recarsi presso gli Uffici della Questura per il riconoscimento e la restituzione, portando al seguito eventuali denunce, così come fotografie o altri elementi utili per dimostrare senza dubbi l’effettiva proprietà.
S.P.