Cronaca

Record di iscritti
al Liceo Torriani

Poiché anche le pre iscrizioni dirette, quelle svolte dall’utente non online, ma nelle segreterie scolastiche, sono terminate, all’IIS Torriani è tempo di bilanci. Con grande soddisfazione la referente dell’orientamento prof.ssa Luisa Trimarchi ha potuto confermare ai docenti dell’Istituto l’ulteriore crescita del liceo delle Scienze Applicate, anche rispetto al dato di febbraio.

“Sono ora 100 – mai stati così tanti – i futuri primini del Liceo Torriani”, sottolinea Trimarchi; 128 se all’indirizzo Lsa si aggiungono i pre iscritti al Liceo Sportivo a sezione unica. Una crescita inarrestabile, quella dell’indirizzo liceale negli ultimi cinque anni, con un assestamento lo scorso anno e un incremento notevole (+22 rispetto al 2024) nel 2025.

La ds Simona Piperno ha sottolineato la sinergia e l’ottimo lavoro di squadra dell’orientamento ringraziando per l’impegno di tutti. Dietro i dati si può leggere la complessità, concetto più volte ribadito dalla Piperno e Trimarchi, di una scuola che ha ottenuto anche un risultato molto buono e in crescita sulle iscrizioni del Professionale e il consolidamento, dopo anni di crescita esponenziale, al Tecnico.

Tanti, dunque, gli spunti di riflessione e gli obiettivi per i prossimi anni nel difficile, ma anche sfidante compito, di valorizzare al meglio le diverse anime dell’Istituto di via Seminario.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...