Cronaca

Apc e Cavec, nasce corso di restauro
e manutenzione auto e moto d'epoca

La sede dell'Apc

Dal prossimo anno scolastico a Cremona il Cavec collaborerà con l’istituto I.I. Torriani (sede Ipsia Ala Ponzoni Cimino) per il primo Corso di restauro e manutenzione auto e moto d’epoca: corso che si svilupperà su 120 ore di lezioni teorico-pratiche, valido come Pcto.

La formazione ruoterà attorno alle tematiche del restauro dei veicoli: meccanica, carrozzeria, impianto elettrico e tappezzeria. I corsi saranno rivolti agli studenti delle classi quarta e quinta.

La presentazione ufficiale del corso, alla stampa e ai ragazzi in aula magna, sarà alle ore 9 di venerdì 23 maggio. Nella stessa mattinata, nel cortile dell’edificio scolastico, sarà inoltre allestita una piccola mostra di veicoli d’epoca (tra cui: modello Fiat Balilla e Fiat 127; Lancia Fulvia Sport Zagato; Autobianchi A112 e Bianchina cabriolet; Moto Guzzi Sport 14 e Lodola 235 GT; Piaggio Vespa; Micromotore Bianchi Aquilotto; …) che, a turno, verrà visitata dalle classi alla presenza di esperti e appassionati Cavec che illustreranno agli studenti, durante tutta la mattinata, i mezzi storici esposti.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...