Cultura

“Potere” è il tema del Premio
Letterario “Città di Cremona”

Si sono aperte le iscrizioni per partecipare alla quinta edizione del Premio Letterario “Città di Cremona”. Spinti dal successo delle precedenti edizioni che hanno coinvolto autrici e autori provenienti da tutta Italia, la casa editrice Cremonabooks e l’Associazione “Lo Studiolo” proseguono con l’iniziativa.

Dopo aver dedicato le precedenti edizioni al tema “Futuro”, “Libertà”, “Radici” e “Vuoto”, gli organizzatori continuano a stimolare e a incoraggiare la creatività dei giovani proponendo di elaborare un racconto ispirato al tema “Potere”.

Patrocinato dal Comune di Cremona e in collaborazione con l’Associazione A.D.A.F.A. Cremona, il concorso è destinato ad autrici e autori di età inferiore o pari ai trentacinque anni al momento dell’iscrizione.

Il Premio è articolato in due sezioni: il Primo Premio Assoluto Associazione “Lo Studiolo” del valore di €2000 e il Premio Speciale A.D.A.F.A. del valore di €500, riservato alle studentesse e agli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

Tutte le opere saranno valutate da una giuria qualificata di esperti.

Sarà possibile iscriversi al concorso fino al 15 giugno 2025. L’opera, un racconto breve inedito sul tema “Potere”, dovrà pervenire alla segreteria organizzativa del Premio entro la data del 15 luglio 2025.

I racconti selezionati dalla giuria saranno pubblicati in un volume edito dalla casa editrice Cremonabooks.

La proclamazione dei vincitori è prevista nel mese di novembre del 2025.

È possibile iscriversi direttamente online al sito www.cremonabooks.com oppure scrivendo a concorso.cremonabooks@gmail.com.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...