Cronaca

Francesca Tandoi incanta
il pubblico del CremonaJazz

Atmosfera swing martedì sera nell’Auditorium G. Arvedi con Francesca Tandoi, virtuosa pianista che si è esibita in trio per CremonaJazz; il concerto ha alternato brani originali dell’album Bop Web a pezzi iconici di questo genere musicale

Virtuosa al pianoforte, raffinata vocalist e con la stoffa della compositrice: Francesca Tandoi ha ricevuto il plauso del pubblico nella città del Torrazzo per il concerto eseguito martedì sera in trio con Matheus Nicolaiewsky al contrabbasso e Sander Smeets alla batteria, penultimo appuntamento della rassegna CremonaJazz promossa da Museo del Violino e Unomedia con il sostegno di Fondazione Arvedi Buschini e MdV friends.

Le performance dell’artista, giovane ma già inserita nel panorama italiano e internazionale, sono riconosciute dalla critica un’esplosione di swing e risulta evidente nei live in trio dove raggiunge l’apice della libertà espressiva, alternando in sala un’atmosfera intimista con la tastiera protagonista a momenti di vivace energia insieme ai musicisti suoi compagni di viaggio da moltissimi anni.

Il repertorio del concerto cremonese ha attinto principalmente all’ultimo album di Francesca Tandoi, Bop Web inciso con il trio, ma ha incluso anche qualche sorpresa come anticipato dalla stessa artista durante il soundcheck. CremonaJazz si concluderà il 20 giugno con Stefano Bollani in Piano Solo.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...