Eventi

Happening: una domenica in piazza
con Comunione e Liberazione

Piazza Stradivari durante l'evento

Una domenica afosa, ma rinfrescata verso sera, ha accolto il popolo dell’Happening, tradizionale momento di incontro organizzato da Comunione e Liberazione in piazza Stradivari.

Momento clou della giornata, la riflessione in Cattedrale (anziché in cortile Federico II causa rischio pioggia) con don Paolo Prosperi, sacerdote della Fraternità dei Missionari di San Carlo Borromeo, un coinvolgente racconto sul tema della speranza partendo dall’epica del “Signore degli Anelli” e incentrato sulle figure di Frodo e Sam.

Piazza Stradivari si è pian piano riempita grazie agli stand gastronomici e al concerto della cover band “The Strangers”. Tanti i giovani volontari al lavoro tra i tavoli, per un appuntamento che ha anche un valore politico in senso lato coinvolgendo personalità di ispirazione del tutto diversa: accanto a Paolo Siboni e Paolo Mirri, attuale e precedente responsabile diocesano di Cl, all’eurodeputato Massimiliano Salini, a Carlo Malvezzi, Saverio Simi, si sono visti il sindaco Andrea Virgilio, l’ex senatore Luciano Pizzetti, il segretario provinciale del Partito Democratico Michele Bellini.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...