“Sapori e Profumi della Terra",
domenica torna il mercatino

Domenica 6 luglio, dalle 9 alle 20, torna in piazza il mercatino Sapori e Profumi della Terra, giunto al suo quarto appuntamento nell’ambito dell’iniziativa Le quattro stagioni di Cremona, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cremona e l’organizzazione di Maria Lombardi Eventi.
Un’intera giornata per celebrare la magia dell’estate, tra colori, musica, artigianato e tradizioni locali. A partire dal mattino la piazza si animerà con le bancarelle di artigiani e produttori tipici: una varietà di creazioni hand made e sapori genuini, con particolare attenzione al pubblico femminile grazie a una ricca selezione di accessori e manufatti originali.
Ad arricchire il programma, nel corso della mattinata è prevista una suggestiva passerella d’epoca con sfilata di abiti da sposa vintage: un vero e proprio tuffo nel passato, dove moda e atmosfera romantica si fonderanno con lo scenario unico offerto dall’architettura storica della piazza.
Il pomeriggio sarà invece dedicato alla danza, con un susseguirsi di spettacoli che animeranno il centro città. Alle 17, l’energia e le emozioni del tango con La Compagnia del tango di Cremona. Alle 17.30 sarà la volta della scuola Le Burleskine di Mariella Macrì, che porterà in scena l’allegria dei balli di gruppo per tutte le età.
Alle 18.30 salirà sul palco il Centro Danza Sporting Life con uno spettacolo che spazierà dal flamenco alla video dance, dal reggaetón alla danza moderna. A chiudere la giornata, alle 19.30, l’“A.S.D. Ritmo del Alma Academia de Baile” farà ballare tutti con il ritmo coinvolgente delle danze caraibiche, tra salsa e bachata.