Maxi truffa del finto Carabiniere al quartiere Castello, danno per 30mila euro
A segnalare la vicenda è il Comitato di quartiere, che evidenzia come non sia stato l'unico episodio, e che raccomanda la massima attenzione
E’ emergenza truffe in città. L’allarme arriva dal comitato del Quartiere Castello, che sulle proprie pagine social ha segnalato un episodio, che sarebbe l’ultimo di una serie.
Nei giorni scorsi un residente è stato infatti colpito dalla truffa del finto carabiniere: l’uomo ha ricevuto una telefonata da qualcuno che qualificandosi come militare dell’Arma, gli ha riferito che il suo nome risultava coinvolto in un presunto furto.
“Con questo pretesto gli hanno chiesto di fornire un alibi e lo hanno informato che una loro incaricata si sarebbe recata presso la sua abitazione per “inventariare” il contenuto della cassaforte alla ricerca di un’eventuale refurtiva” raccontano dal comitato.
Puntualmente, una donna si è presentata alla porta, facendosi consegnare tutti i gioielli e il denaro contante presenti con la scusa, appunto, di verificarli, e si è allontanata. Solo successivamente il residente ha capito di essere stato vittima di truffa, e ha allertato le forze dell’ordine. Il danno ammonta a circa 30mila euro.
Non si tratterebbe, peraltro di un caso isolato: come spiegano dal Comitato di quartiere, si sarebbero infatti verificate altre truffe analoghe in città, in questi giorni. A questo proposito, grande è la preoccupazione dei cittadini, a cui il comitato raccomanda la massima attenzione.