Torna la 200 Miglia di Cremona: due giorni tra auto storiche e regolarità
Auto in piazza Stradivari e poi in gara sulle strade del territorio: domenica la partenza, con arrivo a CremonaFiere e premiazioni nel pomeriggio
Cremona si prepara a ospitare una nuova edizione della 200 Miglia, in programma sabato 5 e domenica 6 settembre, promossa come sempre dal Cavec. L’evento, dedicato agli appassionati di auto e alla regolarità, porterà le vetture anche nel cuore della città, con partenza e alcune delle principali attività in piazza Stradivari.
Il programma prenderà il via sabato 5 settembre, dalle 17 alle 19, con le verifiche tecnico-sportive in piazza Stradivari. Per raggiungere la piazza senza attraversare la Ztl, l’accesso sarà possibile da corso Vittorio Emanuele II.
La manifestazione entrerà nel vivo domenica 6 settembre. Dalle 7 alle 8.30 è prevista una colazione di benvenuto, sempre in piazza Stradivari, insieme alle verifiche tecnico-sportive. Alle 9.15 le vetture partiranno per l’evento di regolarità.
Il percorso prevede una prima sosta a Cicognolo, dove alle 11 è in programma una pausa ristoro al Circolo Fadigati. Alle 11.30 è fissata la ripartenza, mentre l’arrivo è previsto alle 13 a CremonaFiere, in via dei Comizi Agrari. La giornata proseguirà con il pranzo alle 13.30 al ristorante Cà de Grilli, in piazza Zelioli Lanzini, a Cremona. Alle 16.30, infine, si terranno le premiazioni.