Cronaca

Messa in sicurezza della Cattedrale: mercoledì modifiche ai banchi del mercato

In Prefettura si è fatto il punto sull'emergenza maltempo. Parte l'intervento dei vigili del fuoco sul Duomo che modificherà l'assetto del mercato del mercoledì

La riunione in Prefettura
Fill-1

Riunito in Prefettura il Comitato per la gestione delle emergenze per affrontare i problemi creati dal dopo nubifragio. In particolare, il prefetto Antonio Giannelli ha parlato della necessità di “rimodulare l’assetto del mercato nella mattinata di mercoledì, perché in centro, a partire da domani comincerà un intervento molto significativo sul Duomo da parte dei vigili del fuoco. L’area verrà ridefinita dal Comune alla luce delle loro esigenze”.

Il prefetto ha aggiunto che “si tratterà di un intervento molto delicato e anche molto spettacolare, perché i vigili del fuoco saranno agganciati in quota alla gru per poter rimuovere i pezzi di guglia che sono venuti giù”.

“Progressivamente si sta rientrando verso la normalità“, ha chiuso Giannelli. “Chiaramente molti cittadini soffrono le difficoltà di quanto avvenuto, ma gli interventi, in particolare sulle piante, sui vetri e sulla stabilità degli edifici, sono in corso e sono numerosissimi“.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...