Deruba un’anziana con la tecnica delle monetine: denunciato 59enne peruviano
L'uomo era assieme ad un complice nel parcheggio di un supermercato. Dopo aver distratto la vittima, i due le avevano rubato la borsa. Identificato l'autore materiale
Al termine delle indagini, gli uomini della Squadra Mobile hanno denunciato per furto aggravato un peruviano di 59 anni con precedenti per reati contro il patrimonio. L’uomo, in Italia senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale, è accusato di aver messo a segno un furto con la cosiddetta tecnica delle monetine nel parcheggio esterno di un supermercato cittadino, lo scorso 14 settembre.
L’uomo era arrivato al parcheggio a bordo di un’auto insieme ad un complice. Dopo aver distratto un’anziana, una cremonese di 75 anni, gettando alcune monetine per terra, facendole credere che le fossero cadute, le hanno rubato la borsa che poco prima la donna aveva appoggiato nel sedile del passeggero della propria macchina.
Dopo il furto, i due si erano dati alla fuga. Le indagini della polizia, che si sono avvalse anche dell’analisi dei sistemi di videosorveglianza privati e cittadini, sono riuscite ad arrivare all’identificazione dell’autore materiale del furto aggravato.