Cremonese

Cremonese, le possibili scelte di mister Pecchia per la sfida contro il Pisa

L'allenatore grigiorosso deve ancora fare i conti con le assenze, tra infortuni e squalifiche. In attacco Nasti parte di nuovo favorito per il ruolo di punta centrale

Fabio Pecchia
Fill-1

Le assenze condizioneranno molto Fabio Pecchia anche nelle scelte di formazione riguardanti la prossima sfida contro il Pisa. Una trasferta molto impegnativa per la Cremonese, che è reduce da due 0-0 consecutivi (contro Virtus Entella e Arezzo). La squadra allenata da Paolo Bianco in casa ha un bilancio di una vittoria e due sconfitte, per una media di un punto esatto a gara.

Tra i pali contro i nerazzurri toscani dovrebbe esserci ancora Fulignati, decisivo nella sfida di Arezzo dell’ultimo turno, con una grande parata effettuata su un colpo di testa di Cerri durante la ripresa.

Riguardo la difesa, Pecchia potrebbe confermare la coppia di centrali composta da capitan Bianchetti e Luperto, che hanno ben figurato contro l’Arezzo. In posizione di terzino destro potrebbe partire di nuovo Baschirotto, in vantaggio rispetto a Vogliacco. A sinistra, invece, con Pezzella squalificato e Rocchetti infortunato, mister Pecchia dovrà per forza di cose schierare un giocatore “fuori ruolo”. L’ipotesi principale è Barbieri, oppure in alternativa Elia.

Davanti alla difesa, assieme a Grassi, ci dovrebbe essere uno tra Thorsby e Collocolo. Meno probabile, invece, l’impiego dal primo minuto di gioco del giovane Lottici Tessadri.

In attacco, infine, per il ruolo di punta centrale Nasti è la soluzione più probabile, con De Luca come alternativa, considerate le tante defezioni che hanno colpito il reparto avanzato dei grigiorossi. Sulla trequarti Vandeputte dovrebbe partire largo a sinistra, con Berti di nuovo titolare al centro e sulla destra Licina oppure Elia.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...