Commenta

Federico Fiumani dei Diaframma in Cortile Federico II per “Dialoghi d’Estate” del Centro Musica

FEDERICO-FIUMANI

Primo appuntamento – il 30 agosto – di “Dialoghi d’Estate”, percorso musicale e culturale organizzato dal Centro Musica di Cremona a seguito dell’iniziativa “Restate in Città”. Tre eventi tra musica e scrittura con Federico Fiumani dei Diaframma, lo scrittore Andrea Cisi e Marco Parente, storico collaboratore dei Csi.
Gli appuntamenti si svolgono tutti nel Cortile Federico II a partire dalle ore 21. Ingresso gratuito.

30/08 Federico Fiumani
Il cantautore, leader dei Diaframma, esegue un repertorio antologico rivisitato in una squisita veste acustica

Federico Fiumani è un cantautore, chitarrista e scrittore italiano. È il chitarrista e (dal 1989) cantante dei Diaframma, gruppo rock italiano nato a Firenze negli anni ottanta. Oltre ai numerosi album dei Diaframma, ha pubblicato gli album solisti Confidenziale nel 1994 e Donne Mie nel 2006. Oltre ad essere la voce e il chitarrista del gruppo è autore di tutte le musiche ed i testi. Ha inoltre finora pubblicato sei volumi di poesie e pensieri e un’antologia comprendente i testi di tutte le canzoni con relative note a margine.

LE ALTRE SERATE
6/09 Andrea Cisi
Lo scrittore cremonese presenta il suo nuovo romanzo “Meterra” attraverso un appassionante reading performativo-musicale con Andrea Marchesi (Radio Deejay)
13/09 Marco Parente
L’autore indie-pop, storico collaboratore dei CSI, sale sul palco per raccontarsi in musica col suo tono colto, raffinato e provocatorio, sbocciato definitivamente nell’ultimo album La Riproduzione dei Fiori


© Riproduzione riservata
Commenti