Commenta

Festa di San Rocco a Cremona Solidale Tombola e anguriata per ospiti e famiglie

cr-solidale3

Il pomeriggio caldo non ha scoraggiato né ospiti né educatori né volontari. La festa di San Rocco a Cremona Solidale, come da programma delle Iniziative Sociali aziendali, si è regolarmente ed allegramente svolta nel parco di via Brescia 207. Un appuntamento classico della struttura, che coivolge molti nell’allestimento e nella preparazione del pomeriggio di festa, ma che produce sempre ottimi riscontri tra i degenti che partecipano numerosi. Innanzitutto è l’occasione per gli anziani ricoverati e per i loro familiari di incontrare le autorità che in tutti questi anni hanno sempre presenziato alle varie iniziative.
Il Sindaco Oreste Perri, accompagnato dall’assessore Luigi Amore, sono “frequentatori” abituali di Cremona Solidale. E anche oggi non sono mancati all’appuntamento, portando gli auguri dell’intera amministrazione comunale. Ospite gradito, accompagnato dal Presidente Fabrizio Ruggeri, dal Vice Presidente Giuseppe Foderaro, dal Direttore generale Angelo Gipponi e dal Direttore sanitario Aldo Pani, il direttore sociale dell’ASL Dott. Martinelli.
Il pomeriggio è iniziato presto, alle 14,30, con la tombolata. Il gioco, graditissimo agli ospiti, ha coinvolto anche parecchi familiari. A seguire, anguriata per tutti con la musica dello Stradivari Group. Le iniziative sociali, da anni introdotte nell’attività aziendale, sono parte importante della programmazione dell’attività aziendale e rappresentano uno dei canali privilegiati per avvicinare la Rsa a quell’obiettivo di “casa” per le persone anziane che la Regione Lombardia ha attribuito a questa unità d’offerta. Questo il motivo che porta a dare tanto risalto a queste occasioni, che concentrano parte dell’attività educativa ed animativa dell’azienda.

© Riproduzione riservata
Commenti