Ultim'ora
Commenta

Via Giordano, lavori chiusi in anticipo In corso V. Emanuele si finisce il 24

Cantiere in diverse parti della città. Si aggiorna la lista dei lavori stradali in corso o di prossima realizzazione, attuati da Aem per conto del Comune di Cremona.

 

Interventi di asfaltatura in corso

VIA GIORDANO: come da programma i lavori si sono conclusi, con un giorno di anticipo, entro il giorno 2 settembre. Nella settimana in corso si procederà al rifacimento della segnaletica orizzontale e all’esecuzione dell’attraversamento rialzato.

TANGENZIALE: sono stati completamente ultimati i lavori nel tratto Rondò Castelleonese – via Costone di Sotto in entrambi i sensi di marcia.

Entro il giorno venerdì 9 settembre saranno ultimati i lavori tra barriera Po e via Trebbia. Sono stati rispettate anche in questo caso le scadenze comunicate.

VIA TOFANE: l’intervento è stato completato in data 2 settembre e contestualmente la via è stata riaperta al traffico. Nei primi giorni della settimana in corso si provvederà a piccoli interventi di manutenzione dell’acciottolato nella piazzetta tra via Tofane e via Decia, senza alcun impatto sul traffico.

 

Pavimentazioni pregio

CORSO VITTORIO EMANUELE: si conferma che l’incrocio tra via Ponchielli e corso V. Emanuele sarà riaperto al traffico entro il giorno 15 settembre; per quanto riguarda la restante parte della via, l’ultimazione dei lavori è prevista per il 24 settembre.

Dopo tale data sino al 28 ottobre resterà attivo il solo cantiere per la posa della tubazione dell’acqua potabile tra via R. Manna (incrocio escluso) e piazza Cadorna. Questo tratto resterà comunque aperto al traffico in entrambe le direzioni.

CORSO MATTEOTTI: dopo la riapertura alla circolazione del tratto tra via Pallavicino e via Fodri, si sta procedendo alla posa della pavimentazione di pregio tra la stessa via Fodri e via Santa Barbara (incroci esclusi).

I lavori procedono regolarmente e la riapertura completa è confermata per il giorno 24 settembre.

 

Altri interventi in corso

VIA ASELLI: l’intervento si è concluso con il rifacimento della pavimentazione in porfido in data 1 settembre; la riapertura al traffico è prevista per il giorno 7 settembre.

VIA DEGLI ARGINI: sono in corso i lavori per il rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione; l’ultimazione è prevista entro 30/09.

PIAZZA CADORNA: i lavori di realizzazione del percorso ciclabile protetto sono ripartiti lunedì 5 settembre e si concluderanno in 6/7 giorni.

 

Interventi programmati nel mese di settembre

VIA DIRITTA: intervento di rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione (durata prevista: 1 mese circa). Per realizzare i lavori sarà istituito un senso unico alternato all’altezza del cantiere.

VIA ALA PONZONE: tratto tra c.so V. Emanuele e via Astegiano: lavori di risanamento condotta gas e acqua potabile; avvio previsto in data lunedì 19 settembre per la durata di tre settimane.

VIA VILLA GLORI: lavori di asfaltatura del tratto compreso tra via Trecchi e via Chiara Novella da lunedì 5 settembre per 2/3 giorni. La via dovrà restare chiusa al traffico per consentire la realizzazione dell’intervento.

TANGENZIALE – STRADE DI PENETRAZIONE: a partire da lunedì 12 settembre sino alla fine di settembre, si procederà al risanamento puntuale di alcuni tratti ammalorati delle pavimentazioni in tangenziale e nelle principali strade di penetrazione (via Bergamo, Castelleonese, Brescia, Zaist, Tangenzialina, Seminario, Nazario Sauro) in modo da poter affrontare con sicurezza la prossima stagione invernale.

VIA NOVATI: a partire da metà settembre, si provvederà al rifacimento della pavimentazione stradale di un tratto di via Novati, tra via S. Rocco e via Flaminia. I lavori saranno comunque eseguiti senza chiusura al traffico della via.

 

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti