Commenta

Giorgio Reali, presidente del Cisvol, nominato vice presidente del Coordinamento regionale

giorgio_reali

Giorgio Reali, presidente del Cisvol – Centro Informazioni e Servizi al Volontariato della provincia di Cremona, è stato nominato vice-presidente del Coordinamento Regionale del Centri di Servizio della Lombardia.

Reali è presidente del Cisvol dall’ottobre del 2010, è impegnato nel mondo del volontariato e terzo settore da oltre 16  anni ed è stato presidente provinciale di Apcat – Associazione Provinciale dei Club degli Alcolisti in Trattamento, regionale per Arcat – Associazione Regionale dei Club degli Alcolisti in Trattamento e rappresentante nazionale della stessa associazione all’interno di Convol – Conferenza Permanente Presidenti Associazioni e Federazioni Nazionali di Volontariato, nella quale figura anche come membro dell’Ufficio di presidenza. E’ direttore nazionale dei corsi Aicat. Fa parte della Commissione regionale per la progettazione sociale per Convol. E’ nato a Cremona, dove ha sviluppato la maggior parte del proprio impegno di volontario, arricchendo le proprie collaborazioni a livello nazionale.

Lo scopo del Coordinamento è quello di contribuire alla realizzazione degli obiettivi istituzionali dei Centri di Servizio della Lombardia e, nel rispetto delle loro autonomie, perseguire finalità come intensificare la collaborazione, lo scambio di esperienze, di competenze e di servizi tra i Centri di Servizio della Lombardia, interloquire in maniera efficace ed organizzata con enti, organizzazioni ed Istituzioni di carattere regionale, nazionale ed internazionale, organizzare, promuovere e favorire iniziative comuni a favore dei Centri stessi e del volontariato in generale, che non contrastino con le finalità e l’attuazione dei singoli progetti, gestire le attività del Coordinamento regionale approvate dalla Conferenza dei Presidenti e quelle ad esso delegate dal Collegamento nazionale, realizzare periodici e pubblicazioni e gestire la loro diffusione.

 

© Riproduzione riservata
Commenti