Cronaca

Ex Inam, Ruggeri (Pd): “Dall’Amministrazione silenzi, e il tempo stringe”

Il giorno 15 ottobre è il termine per la presentazione delle osservazioni riguardanti il progetto sull’ex Inam presentato in Regione il 3 ottobre. Riteniamo di avere elementi di forte preoccupazione sui contenuti del progetto e ci chiediamo quale sia la posizione dell’Amministrazione comunale che, dopo aver bocciato la nostra proposta di avviare un percorso partecipativo che vedesse il coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, ha fatto calare il silenzio su una questione che è invece di grande interesse per i cittadini”. Sono le parole del capogruppo Pd in Consiglio comunale, Maura Ruggeri, che ritorna sulla questione con una nota.

Ad oggi – va avanti la Ruggeri – non risulta nessuna convocazione della Commissione preposta , neppure nella forma strettamente istituzionale a cui la maggioranza aveva deciso di demandare la trattazione del tema.

Ora il tempo stringe e certamente il Sindaco e l’Amministrazione comunale non possono chiamarsi fuori, chiediamo di poter ragionare su proposte che rispondano in modo qualificato ai nuovi bisogni di continuità assistenziale dei cittadini e pertanto riteniamo che qualsiasi progetto, che possa chiamarsi tale, non possa essere ricondotto esclusivamente alla dislocazione di un punto prelievi e di due ambulatori. Qual è la valutazione dell’amministrazione Perri?“.

 

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...