Commenta

Università Cattolica, prof. Antoldi nuovo coordinatore di Economia

cattolica

Nell’Aula Magna della sede cremonese dell’Università Cattolica del Sacro Cuore si è effettuato il simbolico passaggio delle consegne tra il Coordinatore uscente del Corso di laurea in Economia aziendale, professoressa Mariarosa Borroni, e il suo successore, professor Fabio Antoldi. La professoressa Borroni, dopo aver rinnovato il ringraziamento a docenti, studenti e personale tecnico amministrativo per l’aiuto che gli è stato generosamente offerto in questi anni di servizio presso la sede, ha voluto esprimere la sua gratitudine anche all’intera comunità cremonese e alle Istituzioni locali, con le quali ha sperimentato un’intensa e proficua collaborazione. Ha quindi formulato al professor Antoldi un vivo augurio per il nuovo incarico.

La professoressa Borroni è professore associato di Economia degli intermediari finanziari e lascia il Coordinamento del Corso di laurea in Economia aziendale dopo 8 anni (aveva esordito in questo ruolo nell’anno accademico 2003/04), in un momento in cui lo stesso Corso ha registrato un incremento del 55% nelle immatricolazioni  per l’anno accademico 2011/12. A conferma del prestigio dell’Università Cattolica, ma anche della bontà del lavoro svolto finora a Cremona nella didattica e nella ricerca.

Il professor Antoldi, nato e residente a Cremona, è professore associato di Strategia aziendale e Condirettore del CERSI (Centro di Ricerca per lo Sviluppo Imprenditoriale). Svolge la sua attività di docenza nelle sedi di Piacenza, di Cremona e di Milano dell’Ateneo e segue diversi progetti di ricerca e formazione in Italia e all’estero. Da anni collabora con la sede cremonese dell’Università Cattolica e con numerose Istituzioni e imprese locali per consulenze, ricerche e percorsi di formazione.

 

© Riproduzione riservata
Commenti