Commenta

I grigiorossi conquistano i 3 punti a Frosinone: Bocalon in rete allo scadere

Cremonese

Vetta della classifica con molte squadre in pochissimi punti. Questo lo scenario che fa da sfondo alla trasferta grigiorossa di questa sera. Alle 20,45 (diretta Rai Sport) gli uomini di mister Brevi scendono in campo a Frosinone alla ricerca dei tre punti. Una vittoria permetterebbe alla Cremo di agganciare la seconda posizione (18 punti) in compagnia di ben altre sei formazioni (tra cui il Frosinone).

Il primo tempo, sotto la pioggia, si chiude sullo 0-0. Buona la prova dei grigiorossi, che spingono alla ricerca del gol. All’11 grande occasione per Le Noci, la cui conclusione viene salvata sulla linea da un giocatore avversario.

Nella ripresa la Cremo ci prova ancora. Le cose, però, si complicano al 60′: espulso Samb per doppia ammonizione. I grigiorossi non demordono. Gli sforzi vengono ripagati al 92′: il diagonale di Bocalon, ben servito da un lancio di Pestrin, è micidiale. I ragazzi di mister Oscar Brevi possono tornare a Cremona con i tasca i 3 punti.

IERI PESANTE SCONFITTA PER IL PERGO

Il Pergo crolla tra le mura amiche del Voltini. Risultato pesantissimo contro il Trapani, che a Crema vince per 5-0. Abate rompe il ghiaccio al 18′. Nella ripresa l’affondo degli ospiti e le espulsioni di Doudou e Rizzi (Pergo in nove). Barraco sigla una doppietta (52′ e 84′). Le altre reti sono di Tedesco (60′) e Madonia (86′).

FOTOGALLERY PERGO-TRAPANI


RISULTATI (11ma GIORNATA PRIMA DIVISIONE – GIRONE B)

Andria-Bassano sosp.
Feralpi Salò-Spezia 1-1
Frosinone-Cremonese 0-1
Pergocrema-Trapani 0-5
Portogruaro-Barletta 1-1
Prato-Carrarese 1-1
Siracusa-Piacenza 3-0
Triestina-Sudtirol 1-2
V. Lanciano-Latina 2-1

CLASSIFICA AGGIORNATA

Sudtirol 19; Cremonese, Carrarese, Portogruaro, Frosinone, Trapani, V. Lanciano e Pergocrema 18; Siracusa 17; Barletta 16; Triestina, Spezia e Piacenza 12; Andria* 10; Prato, Latina e Feralpi Salò 9; Bassano* 6.

– Cremonese penalizzata di 6 punti; Piacenza penalizzato di 4; Siracusa penalizzato di 3; Carrarese penalizzata di 1; V. Lanciano penalizzato di 1.

*una partita in meno

PROSSIMO TURNO (13 NOVEMBRE)

Barletta-Pergocrema
Bassano-Triestina
Carrarese-Siracusa
Cremonese-Feralpi Salò
Latina-Portogruaro
Piacenza-Frosinone
Spezia-Prato
Sudtirol-Andria
Trapani-V. Lanciano

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti