Commenta

Apre “The Cage”, una nuova sala prove nel centro di Cremona realizzata da Arci, Mapacanto e Winter Beach

arci

Da lunedì 5 dicembre 2011 sarà attiva e funzionante una nuova sala prove nel centro di Cremona, realizzata da Arci Cremona, dal Circolo Mapacanto e dall’Associazione Winter Beach. Le finalità che The Cage si pone sono sia di tipo culturale, sia di accompagnamento educativo, e si esplicano tramite le seguenti funzioni: informazione e formazione musicale, promozione socioculturale, aggregazione, circuitazione.

La sala prove The Cage è ubicata presso gli spazi di Luogocomune – Centro Sociale Culturale Arci, in Via Speciano, 4 – Cremona. La sala prove è completa di backline base necessaria per suonare, ovvero due amplificatori per chitarra e uno per basso, una batteria standard e un impianto voci.

Il resto della strumentazione necessaria alle proprie prove sarà a carico del gruppo stesso. I servizi e gli spazi di The Cage sono usufruibili, per i soli soci Arci, su prenotazione nei giorni feriali dalle 20:00 alle 22:00 e nei giorni festivi dalle 10:00 alle 18:00. Alla sala prove possono accedere singoli musicisti e/o gruppi musicali, tesserati Arci per l’anno solare in corso.

Il gruppo o musicista alla prima prenotazione dovrà compilare una scheda contenente la denominazione del gruppo musicale o del musicista, la formazione del gruppo completa dei dati anagrafici di ciascun componente o la scheda anagrafica del singolo, la designazione del referente del gruppo e il codice fiscale di quest’ultimo, che verrà individuato quale responsabile del gruppo.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi ad Arcilab – Corso XX Settembre, 60 – Cremona, il martedì e il giovedì, dalle 16:00 alle 19:00.
Ci si potrà prenotare via mail, all’indirizzo rocknrollhighschool.cremona@gmail.com, o direttamente presso la sala prove, durante gli orari di apertura.

Si potrà prenotare la sala per due ore continuative. Per il servizio sala prove The Cage è previsto un tariffario, definito dal Circolo Mapacanto Arci Cremona e da Winter Beach, sulla base del costo di gestione preventiva del servizio. Al momento della prima prova ogni musicista/componente di gruppo musicale dovrà corrispondere una quota di iscrizione annuale di 25 euro, nella quale sono comprese le tessere Arci del 2011 e del 2012. La quota di utilizzo per due ore di prove è di 10 euro.

Responsabili di progetto:

Circolo Mapacanto Arci Cremona – Scuola Popolare di Musica circolo.mapacanto@gmail.com | tel. 0372 456371

Winter Beach (Associazione, etichetta, booking) winterbeach@live.it www.myspace.com/winterbeach www.facebook.com/winterbeach

 

© Riproduzione riservata
Commenti