Commenta

I Planet Funk al Fillmore con ‘The Great Shake’

planet-funk

Sabato 10 dicembre al Fillmore i Planet Funk presentano il nuovo The Great Shake. Dopo Another Sunrise, il primo singolo che è diventato uno dei tormentoni dell’estate 2011, i Planet Funk presentano You Remain per accompagnare l’uscita del loro quarto album di inediti, che include il primo brano in italiano nella storia del gruppo, Ora il mondo è perfetto, con la partecipazione straordinaria di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.
A distanza di 5 anni dall’ultimo album di inediti, i Planet Funk fanno uscire il loro quarto album, The Great Shake (Universal Music).
The Great Shake rappresenta anche un punto di partenza grazie all’ingresso nella band del nuovo carismatico cantante Alex Uhlmann, capace di portare il suo grande entusiasmo nei nuovi brani e di saper interpretare con convinzione anche i successi storici della band. Ospite nell’album una delle grandi voci del rock italiano, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, che ha partecipato alla scrittura del primo brano in italiano della discografia dei Planet Funk, Ora il mondo è perfetto. Restano immutati i tratti distintivi del sound firmato da Sergio Della Monica, Domenico Canu, Marco Baroni e Alex Neri: l’accuratissima ricerca sulle sonorità, l’attenzione per i contenuti melodici, la calibrata impostazione delle ritmiche. Un risultato reso possibile dalla democraticità (un po’‚ anarchica, ammettono loro stessi, eppure capace di determinazione nel conseguimento di un obiettivo comune) di un collettivo in cui confluiscono idee e ispirazioni individuali che vengono elaborate con un gusto veramente europeo, più che italiano o inglese: «Siamo un megafrullato: ognuno di noi porta dentro la voglia di fare, senza condizionamenti, con totale onestà».

PLANET FUNK
Apertura porte ore 21 – ingresso 15•
Prevendite online www.mailticket.it

BUS NAVETTA GRATUITO
partenza CR – ore 22.45 da Piazza Stradivari

© Riproduzione riservata
Commenti