Un commento

Il liceo scientifico “Aselli”: laboratori e metodo tra letteratura e scienza

http://www.youtube.com/watch?v=5PGVxMbJLiA

Il liceo scientifico “Aselli” si presenta. Una preparazione classico-letteraria accanto a un percorso di studi scientifici. Una metodologia di tipo laboratoriale per far fare agli studenti esperienze non soltanto nei laboratori attrezzati, ma anche nelle aule tradizionali.

LICEO SCIENTIFICO STATALE “GASPARE ASELLI”
via Palestro, 30
tel. 0372 22051
www.liceoaselli.it

L’Aselli combina una solida preparazione classico-letteraria e un particolare orientamento alle materie scientifiche, fornisce una solida base teorica per qualsiasi percorso di studi universitari, ha un carico orario non eccessivo, ha un numero di materie convenientemente bilanciato, ha metodologie operative congruenti ai fini. Dura cinque anni, al termine dei quali si consegue il diploma di maturità scientifica mediante un esame di stato.

L’attivazione presso il Liceo Aselli del Liceo delle Scienze Applicate asseconda le vocazioni degli studenti interessati ad acquisire competenze avanzate negli studi scientifico-tecnologici, con particolare riferimento alle scienze fisiche, chimiche e biologiche e all’informatica. Peculiarità dell’indirizzo tecnologico è l’utilizzo dei laboratori scientifici e l’approccio al metodo sperimentale sin dalla classe prima.

Le prospettive prepara al proseguimento degli studi a livello universitario. Consente infatti l’iscrizione a tutte le facoltà universitarie (sia scientifiche che umanistiche) ai corsi parauniversitari, le cosiddette lauree brevi, alle accademie militari permette di partecipare a tutti i concorsi della pubblica amministrazione o degli enti pubblici, per i quali è richiesto un titolo di studio di scuola media superiore offre vari sbocchi professionali.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • TIZ

    Bello!Ho deciso che mi iscrivo!!:-))Sono sicuro che passero’ 5/6 anni divertenti…..