Un commento

Dentro il liceo “Vida”: «Il punto di forza è l’attenzione allo studente»

http://www.youtube.com/watch?v=5JYqeO2mjn4

Dentro il Liceo “Vida” del Seminario Vescovile di Cremona, scuola pubblica paritaria con 225 studenti per tredici classi, tra liceo scientifico e liceo classico. «I nostri punti di forza – dice Roberta Balzarini, dirigente scolastico – sono la didattica aggiornata e l’attenzione allo studente, la centralità della persona».

 

LICEO CLASSICO E SCIENTIFICO “MARCO GEROLAMO VIDA”
via Milano, 5
Tel. 0372 25066
www.liceovida.org

 

Il Liceo Vida è una scuola pubblica paritaria. E’ pubblica in quanto ha gli stessi servizi della scuola statale (stessi programmi, insegnanti preparati e competenti come alla scuola di Stato, offerta formativa, Progetto formativo, adesione ai progetti del territorio, apertura alle proposte culturali); ma è paritaria, cioè non sovvenzionata dallo Stato e, quindi, con una retta. L’Ente gestore è il Seminario Vescovile. Il Liceo Vida, dunque, è una scuola Cattolica, non solo perchè si insegna la religione cattolica, ma perchè pone al suo centro la visione dell’uomo caratteristica della dottrina cristiana e della Chiesa e mette in atto ogni risorsa perchè i valori del Vangelo possano davvero radicarsi nella formazione di ciascuno, insegnanti, alunni, famiglie. L’offerta formativa è quella del liceo classico e quella del liceo scientifico.

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Maria

    Buongiorno,mio figlio finisce la terza media ,e vorrebbe venire nell vostro liceo (liceo scentifico)premetto che e un ragazzo con la media del 8.,costante nello studio,educato e rispetuosocon un carattere sensibile. Mi dicono che per andare ad un liceo devi avere la media del 9 ,10.che cosa mi potete dire in proposito?vi ringrazio.