Cronaca

Linea Group, il sindaco punta su Franco Mazzini per la presidenza 'a tempo' Lunedì cda di Aem, martedì assemblea Lgh

Franco Mazzini verso la nomina a presidente di Linea Group Holding. L’attuale vicepresidente di Aem Spa è il papabile per la successione temporanea ad Andrea Pasquali, come peraltro emerso nei giorni scorsi. Lunedì 19 si riunisce il Cda di Aem Spa, durante il quale verrà formalizzata l’indicazione del sindaco per la presidenza di Lgh. Ancora negli ultimi giorni, Perri ha ribadito che intende puntare su una persona di Cremona, competente e con esperienza nel settore. Di fatto, l’identikit di Mazzini.
Martedì 20, a ventiquattrore dal Cda di Aem Spa, si riunirà l’assemblea dei soci di Linea Group. In questa sede si tratterà di ratificare la proposta che formulerà il presidente di Aem, Franco Albertoni. Non dovrebbero esserci particolari intoppi: in base ai patti parasociali, la presidenza di Lgh spetta a Cremona, socio di maggioranza insieme a Rovato con oltre il 30% delle quote.
Sulla nomina del successore di Pasquali si sono riuniti venerdì il coordinamento cittadino e quello provinciale del Pdl. A quanto si apprende, nessuna obiezione a che sia il sindaco a proporre il nome del successore di Pasquali.
Successore temporaneo, perché il nuovo presidente resterà in carica al massimo fino al 30 di giugno, quando la holding approverà il bilancio e si preparerà al rinnovo degli organismi sociali nel loro complesso. Solo a quel punto – o comunque nelle settimane precedenti l’approvazione del bilancio – partiranno le trattative vere e proprie per l’indicazione del futuro presidente, alla luce anche dei nuovi equilibri che nel frattempo si saranno venuti a creare, dal momento che alcune realtà di Lgh, Crema ad esempio, saranno passate per le elezioni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...