Commenta

Rateizzazioni: più di 7mila richieste a Cremona per un importo superiore agli ottanta milioni di euro

soldi_evid

Tocca quasi i 20 miliardi l’importo delle rateizzazioni concesse in tutto il Paese da Equitalia ai contribuenti in difficoltà. Nella sola Cremona, l’importo delle rateizzazioni è di poco superiore agli 80 milioni di euro: 81.998.065 per la precisione. E se in Italia il numero delle richieste di rateizzazione è pari a 1.514.186, sono 7.118 le richieste registrate a Cremona.
I numeri sono stati diffusi ieri da Equitalia e ripresi dal Sole 24 Ore.
La Provincia col maggior numero di protocolli di rateizzazione è Roma 134013 richieste per un importo complessivo di oltre 2,6 miliardi. Milano registra invece 82.428 pratiche, per un importo complessivo di poco inferiore al miliardo e 900 mila euro.
I dati diffusi da Equitalia, annota il Sole, “confermano come gli importi rattizzati siano piuttosto bassi. Infatti, la media delle pratiche rateizzate in Italia è pari a 12.825 euro con maggiori importi che si concentrano in Lombardia (3,5 miliardi) e Lazio (3,3 miliardi) seguiti dalle regioni del Mezzogiorno che testimoniano le maggiori difficoltà che incontrano i cittadini del Sud data l’asimmetria tra gli importi richiesti e il peso economico della regione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti