2 Commenti

Secondo giorno di fila con pm10 oltre i limiti

evidenza-cremona-smog

Valori delle pm10 ancora elevate. Per il secondo giorno consecutivo superano il limite di 50 microgrammi per metro cubo. La concentrazione media delle centraline evidenziata questa mattina (e riferita alle precedenti 24 ore) è pari a 59 (55 in piazza Cadorna, 75 in via Fatebenefratelli, 45 in via Gerre Borghi e 60 a Spinadesco).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Filippo

    Il fatto di mettere più centraline ha fatto sì che ora quello che conta per il Comune è solo la media della zona A1, e una centralina come quella di Gerre Borghi tira giù la media. Attenzione: è giustissimo avere più punti di monitoraggio, non fraintendete. Però se si guarda alla centralina peggiore di via Fatebenefratelli dal 17 settembre 2011 ci son stati 132 giorni su 194 fuori limite = 68%. Questo è l’allarme da dare, la gente di quella zona respira peggio di altri. Ma basta andare in via Jacini alle 7.45 del mattino per capire a cosa è dovuto l’inquinamento…alla pigrizia.

  • LA FRETTA ?

    Io spero sia stata solo la mancanza di tempo, anche un settimanale deve correre, a far uscire Vita Cattolica con questi titolacci sul caso Arvedi:

    Lettera di 94 cittadini. Presunto inquinamento acustico a Cavatigozzi
    TENSIONE FRA ARVEDI E ALCUNI RESIDENTI
    L’azienda: i dati sono rilevati continuamente, sono pubblici e parlano di limiti rispettati. Parte la denuncia? (verso i 94, n.d.r.)

    E il resto dell’articolo sviluppa ordinatamente il titolo……

    Cremona 31 03 2012 http://www.flaminiocozzaglio.info