Commenta

Cremona Bricks, creazioni in Lego esposte al pubblico

Lego

Sopra, l’esposizione (foto Francesco Sessa)

Ha preso il via la prima iniziativa pubblica del neonato Fans club cremonese dei mattoncini Lego. Nella Sala contrattazioni della Camera di Commercio, in via Baldesio 4, è cominciata oggi una due giorni completamente dedicata a piccoli e grandi appassionati, patrocinata dal Comune, con l’esposizione di creazioni e collezioni, anche storiche, di diversi cultori.

In esposizione le realizzazioni più significative e rappresentative della produzione dell’azienda danese fondata nel 1958: un mondo di castelli e villaggi medievali, di stazioni e treni in movimento, di città in miniatura, ma anche le costruzioni lego ispirate alle saghe più famose come, ad esempio, Guerre stellari, per non tralasciare le creazioni più tecniche e raffinate. Mattoncini Lego per tutti i gusti e tutte le età, per appassionati o, semplicemente, per curiosi.

La mostra ospita uno spazio gioco per i piccoli visitatori.

Il primo evento Cremona Bricks propone, inoltre, il concorso Mattoncini in libertà rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, che potranno portare nella sede della mostra le proprie realizzazioni e partecipare al concorso che premierà le cinque costruzioni più creative: la premiazione dei vincitori si terrà domenica 6 maggio alle ore 18.

Sabato apertura fino alle 19. Domenica dalle 10 alle 19.

Michele Ferro

GALLERIA FOTOGRAFICA (Francesco Sessa)


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti