Politica
Commenta3

Bilancio, l'opposizione: "No agli inciuci" E Zaffanella convoca la commissione

Sopra, l’assessore Nolli

AGGIORNAMENTO – Tutta l’opposizione dice ‘no’ all’assessore al Bilancio Roberto Nolli. Pd, Lega e Idv rispondono ‘picche’ alla proposta di un incontro con le minoranze per discutere il Bilancio preventivo 2012. Il gruppo del Partito Democratico si è riunito nella giornata di mercoledì per decidere l’atteggiamento da tenere. “Riteniamo – è la risposta del capogruppo Maura Ruggeri all’assessore – che il percorso istituzionalmente più chiaro e corretto per avviare un serio confronto con l’opposizione, sia quello di attivare da subito la Commissione preposta, mettendo in calendario una serie di riunioni, in modo da consentire anche alla minoranza ,di poter disporre di tutti gli elementi di conoscenza necessari a valutare la situazione relativa al bilancio 2012 ed a formulare eventuali proposte”. “La commissione Bilancio – prosegue il coordinatore democratico Burgazzi – non dovrebbe essere soltanto convocata per presentare il Bilancio, ma prima per raccogliere eventuali proposte. Siamo disponibili al confronto, ma attraverso gli strumenti istituzionali a disposizione. Il Bilancio deve essere approvato il 30 giugno: non manca molto, ma c’è tutto il tempo per convocare non una, ma due commissioni sul tema”.
“Non accettiamo la proposta di incontro di Nolli – dicono dalla Lega -. Se avremo proposte le faremo solo in commissione”. Duro anche Schifano dell’Italia dei Valori: “Nessun incontro – dichiara -, nessun ‘inciucio’ o accordo preliminare. Parleremo solo in commissione, esponendo le nostre idee e i nostri progetti”.
Ebbene, nel pomeriggio la convocazione della commissione Bilancio. “Il Partito Democratico – dice il presidente Giacomo Zaffanella – ha rifiutato l’incontro informale, richiedendo un confronto in commissione. Stando ai cinque giorni di preavviso e agli incastri con altri appuntamenti, ho convocato la commissione per giovedì 24 alle ore 15. Saranno presenti l’assessore Nolli e i revisori”.

Greta Filippini

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti