6 Commenti

Inceneritore, reso pubblico il programma di revamping Pd: "Capire l'investimento"

visita-inceneritore-commissione

Inceneritore. L’assessore all’Ambiente Bordi, dopo l’interrogazione del Pd, rende pubblico il programma revamping (operazione che sottopone a revisione e ristrutturazione gli impianti industriali allo scopo di allungare la loro vita utile all’interno del processo produttivo dell’inceneritore depositato da Aem il 24 dicembre 2009 in Regione Lombardia pochi mesi dopo l’insediamento della giunta Perri. Confermato il necessario ammodernamento dell’impianto e le misure di miglioramento da attuare entro il 2014 (in particolare della linea 1) e il cronoprogramma da rispettare nei prossimi mesi.
“Durante  la visita della commissione ambiente all’inceneritore avvenuta lo scorso 24 aprile – scrive Alessia Manfredini del Pd – non ci fu modo di ricevere dai vertici di Aem il programma di revamping. Oggi l’Assessore lo ha reso pubblico: entro il 30 settembre 2012 dovrà essere presentato il progetto di revamping della linea 1 che dovrà essere attuato entro il 30 giugno 2014. E per la linea 2, invece, si prevede la messa a regime nel 2012 dopo le modifiche apportate nel 2011. Resta da capire l’investimento necessario e i termini precisi del progetto, che sono certa saranno attenzione della commissione ambiente nei prossimi mesi e di un confronto tra maggioranza e opposizione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • amelia

    Che bello, ecco qualcosa su cui concordano amministratori e opposizione! Però mi piacerebbe sapere che cosa ho respirato in questi anni…e quando si faranno serie indagini epidemiologiche…Io, come tanti altri, l’inceneritore non lo volevo ma me lo sono dovuta cuccare pre-revamping e adesso me lo cuccherò anche post-revamping! Grazie di cuore a tutti.

    • Gino

      e fra un po’ ti cocchi anche quello di rifiuti legnosi li’ accanto!

      • amelia

        Ce lo cucchiamo tutti!

  • Annamaria Menta

    Chissà se i politici (e i tecnici e i sindacati) anche in questo caso daranno dei criminali a tutti i cittadini che chiedono di sapere cosa si respira.

    • kunta

      minchia, mi hai rubato la battuta…

      e comunque la faccio anch’io: “Da puro criminale e diffamatore chiederò informazioni sull’inquinamento relativo all’inceneritore. Kunta, Ca’ del Ferro, Cremona.”

  • Massimo

    Disastro… per non dire tragedia…