20 Commenti

Aggressione a Po, Lega: "Criminalità dilaga e i vigili fanno multe"

borghesi

“Siamo molto preoccupati per quanto sta avvenendo”. Esordisce così il commissario cittadino della Lega Nord Stefano Borghesi, intervenendo in merito all’aggressione e rapina avvenuta nel pomeriggio di giovedì alle Colonie Padane (leggi l’articolo). “Episodi di violenza e degrado, aggressioni e fatti di microcriminalità – continua l’esponente del Carroccio – stanno diventando purtroppo quasi quotidiani. Ribadiamo con forza il nostro pensiero: anche il corpo di polizia municipale, come già stanno facendo le altre forze dell’ordine, dovrebbe essere maggiormente impiegato per prevenire e combattere simili episodi invece di continuare a vessare i cittadini cremonesi con multe per esigenze di cassa. Questi sono i problemi reali a cui dare risposte, non si può continuare a fare finta di nulla o peggio negare l’evidenza dei fatti, a Cremona esiste un problema di sicurezza e degrado di cui anche l’amministrazione deve farsi carico”.
“A nostro parere servono azioni incisive da parte dei vigili, piani di interventi concreti, altro che togliere le panchine di parco Sartori! – continua Borghesi.  In Comune hanno sottovalutato il problema, all’inizio ne avevano persino negato l’esistenza e ora sono costretti a queste sparate per cercare di recuperare credibilità. Mi piacerebbe sapere a che cosa serve togliere le panchine se chi dovrebbe intervenire per garantire la legalità sul territorio è occupato a staccare contravvenzioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Mammolo

    Uffa che barba…non si riesce più parlare di cose piu’ interessanti, ma che due balle questo blog.

  • Stramaledetto

    I veri criminali sono quelli in giacca e cravatta, anche con fazzolettino verde d’ordinanza, che promulgano leggi razzista, devastano i territori come da noi l’amianto o l’inceneritore e in trentino, in val di susa e in liguria con il Tav, rubando soldi di tutti per diamanti e altro…
    Se Fiorito è Batman, Maroni, Calderoli e Bossi sono la banda bassotti…

    Lega, già puzzi di vecchio.

    • Il vecchio

      Leggi razziste? Ma dove?

  • francesco

    commissario della Lega, prima di parlare rifletti. Troppo comodo scaricare sul corpo di Polizia Locale. La sicurezza e’ un compoto della Polizia di Stato e dei Carabinieri. E poi se ben ricordo questa Giunta di cui faceva parte la Lega ha dato incarico di Comandante alla Polizia Locale, al Sig. Germana’ Ballarino Fabio. e l’assessore e’ stato pure un Leghista, tal Zagni Alessandro. Avete sbagliato le scelte, pagatene voi le conseguenze. Cmq taci se non conosci il territotio della mia citta’. Di lamentosi ce ne sono gia’ abbastanza.

    • Il vecchio

      Si e allora perche devono avere lo status di ffoo? Perchè giramo con la pistola? Addesrriamo ffoo per far le multe? Sono forze del disordine loro…

  • Luca

    Brava Lega!Unica voce a difesa del Nord!

    • Stramaledetto

      Brava Slega, una delle tante voci a difesa della casta!

  • Silvy

    Esatto, che i vigili vengano usati per controllare il territorio e non solo per far gonfiare le entrate del Comune!

  • benedettisimo

    caro “stramaledetto”, se cremona ti fa schifo vai torna dai tuoi amici partenopei, o calabri, o siculi oppure dal tuo sindachissimo pisapia a Mi a farti sparare due pallottole nei cosidetti.

    • Stramaledetto

      Fora dalle balle, diceva il ladro Bossi ahuahauhauhauha
      La Slega, grosse risate!!!

  • Pinguino

    Scusa.. Lo sciacquone del cesso del mio vicino fa troppo rumore!! Dove sono i vigili??? Il compagno di scuola di mio figlio gli ha rubato le figurine dei gormiti!! E i vigili che fanno?? La callista ha graffiato un piede a mia nonna!! Ma sti cavolo di vigili non ci sono mai?? Sanno fare solo le multe!! Ma la polizia?? I carabinieri?? Loro si che presidiano il territorio! Infatti se picchiano e derubano un anziano signore al parco in pieno giorno è SOLO E SOLTANTO colpa dei vigili!! Meditate gente meditate.. È se qualcosa non vi va per il verso giusto.. Date la colpa ai vigili.. Ormai credo che ne siano abituati e abbiano le spalle abbastanza larghe per portare anche le vostre croci!

    • Sicurezza

      Allora, visto l’inutilità della categoria (non possono fare questo, non possono fare quello, non possono…non possono…), aboliamola e andiamo a rinforzare polizia e carabinieri.
      Han fatto le squadre antidegrado? Se non possono cosa le han fatte a fare?
      Han fatto i vigili di quartiere? Se non possono cosa li han fatti a fare?
      Han fatto l’ordinanza antiprostituzione e anti accattonaggio? Se non possono cosa l’han fatta a fare?
      Se l’unico compito è fare multe multe e multe, allora mettiamo autovelox fissi per tutta la città e ausiliari del traffico, così risparmiamo lo stipendio di 70 vigili! (con questi numeri polizia e carabinieri farebbero salti di gioia!)

      • Pinguino

        Oh finalmente un commento intelligente!! Il vigile è inutile!! I servizi alle scuole? Inutili! La gestione del mercato e delle attività commerciali? Inutili! Il controllo e le ordinanze dei cantieri? Inutili! L’educazione stradale? Inutile! L’attività ambientale? Inutile! La viabilità durante le manifestazioni? Inutile! Il rilievo degli incidenti? Inutile! Le pratiche anagrafiche e le residenze? Inutili! I TSO? Inutili! Tutto inutile!! Quindi tutti questi compiti INUTILI,dei quali lei caro “sicurezza” non ha sicuramente bisogno, deleghiamoli a Polizia e Carabinieri!! faranno sicuramente i salti di gioia! E facciamo sparire i vigili che fanno SOLO multe!! Mah…….

        • Sicurezza

          I servizi alle scuole? Se li fanno gli anziani volontari, non credo che serva una figura così addestrata come un vigile! La gestione del mercato e delle attività commerciali? Può farlo un impiegato qualunque e non un uomo in divisa! Il controllo e le ordinanze dei cantieri? Raramente si vedono vigili! L’educazione stradale? Quale?! L’attività ambientale? Mestiere da figura addestrata! La viabilità durante le manifestazioni? Lavoro da forze dell’ordine! Il rilievo degli incidenti? Lo fanno anche polizia e carabinieri! Le pratiche anagrafiche e le residenze? Lavoro da amministrativo e non da divisa! I TSO? Lavoro impiegatizio con supporto di forze dell’ordine! Quasi tutti lavori che possono fare anche altre figure.
          Facciamo un unico corpo di sicurezza, così da evitare doppioni! Con 70 elementi in più, Polizia e Carabinieri a Cremona farebbero salti tripli di gioia!

          • Quaqquaraqquà

            Con la polizia ed i carabinieri di quartiere stiamo freschi! Ci vuole rispetto per i vigili, non qualunquismo! Fai il vigile per una settimana poi vediamo

          • Sicurezza

            Certo, grande rispetto per i vigili (loro eseguono gli ordini che vengono dati), ma nessun rispetto per chi li guida.
            Se l’Assessore (cioè il Sindaco) e il Comandante danno linee ed indicazioni inutili per risolvere i problemi della città, è meglio che lascino il campo ad altri. Se non sono in grado, VIA!
            Basta dire che il vigile non può fare questo, quello e quell’altro, andate a vedere in altre città ed imparate.

          • Pinguino

            Mi permetta un’ultima riflessione.. A questo punto non ho capito se il problema sono i vigili o i vigili di Cremona! Prima saggiamente trova un rimedio da bacchetta magica col quale si può d’incanto far senza la figura del vigile! Poi invita gli stessi ad imparare dalle altre città!?! Ma allora li togliamo solo a Cremona sti ghisa o dappertutto?? Poi a chi definisce un TSO un “lavoro impiegatizio” non mi permetto di aggiungere altro.. Del resto il grigio c’è chi lo vede bianco e chi lo vede nero..

          • francesco

            ma lei sig: Sicurezza, e’ da proporre come il riformatore delle forze di Pubblica Sicurezza, si candidi alle prossime votazioni Politiche le daro’ sicuramente il mio voto. O forse e’ meglio che si comperi un libro contenente i compiti delle Polizie locali, lo legga e impari, nel caso non sia sufficente si faccia invitare un giorno al Comando di Polizia Locale e guardi cosa fanno i nostri diffamati vigili. In quanto al TSO, vada lei a prendere una persona barricata in casa fuori di se e sicuramente armato almeno di un coltello. Ciao e rifletti. Dimenticavo: si togliamo i vigili dalle scuole, che sono gli unici e non i pensionati a poter bloccare il traffico per far attraversare i bambini. Al pimo morto ci sara’ un lettore come lei che dira’, ecco non ci sono mai i viligi. Ciao cariño.

  • Sicurezza

    Ha ragione l’Assessore Nolli (PDL), il PDL è fatto da nani, ballerine e pagliacci. Considerato che la maggioranza è tenuta in piedi solo dal PDL e che il Sindaco più 6 Assessori sono del PDL, come dare torto a Nolli visto i risultati?
    Coerenza vorrebbe che dopo queste affermazioni se ne andassero tutti a casa, ma da chi ha come leader Monti e Berlusconi non ci si può aspettare nulla.
    Povera Cremuna.

  • mario

    La sicurezza è sempre stato un problema: è stato sollevato anche nella passata gestione.
    Manca un intervento del parlamentare del Pd….!