Scosse sempre più vicine a Cremona Su internet le reazioni dei cittadini

Sopra, la mappa del sisma (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia)
Sisma avvertito nitidamente a Cremona, in tutta la provincia, e in molti territori del Nord attorno alle 16.40. Paura (soprattutto ai piani alti degli edifici) ma nessuna conseguenza dalle nostre parti. Pochi (e lievi) i danni nelle aree dell’epicentro, tra Bettola, Farini e Morfasso (Piacenza). Diverse, comunque, le chiamate ai vigili del fuoco per chiedere informazioni. Profondità a 32,2 chilometri e magnitudo 4,5. Qualche scossa, più lieve, è poi stata registrata nei minuti successivi. La potenza di tutti questi movimenti non sono paragonabili alle scosse dei mesi scorsi dell’Emilia, ma il ricordo è tornato a quei giorni. E’ possibile notare come i terremoti si siano sempre più avvicinati al Cremonese.
LE REAZIONI DEI CITTADINI
Sul web numerose segnalazioni dei cremonesi sul sisma. Moltissimi i commenti sul profilo Facebook di Cremonaoggi. Tanti hanno affidato a Twitter i loro interventi. Eccone alcuni. Qualcuno ha utilizzato anche un pizzico di ironia, per stemperare la tensione.
Rinaldo: “Anche il terremoto… non ci stiamo facendo mancare nulla a Cremona… 4.5 gradi…”
Pervy: “Io l’ho sentito tanto, vivo a Cremona ma l’epicentro non so dove sia”
Zet: “Terremoto a Cremona e i grigiorossi passano in vantaggio. Olè!”
Francesco: “Avvertita a Cremona una piccola scossa di terremoto 3 minuti fa”
Dade: “A Cremona si è tremato… o sbaglio? #terremoto?”
La Sissy: “Terremoto!”
GLI AGGIORNAMENTI DI CREMONAOGGI NEI MINUTI IMMEDIATAMENTI SUCCESSIVI AL TERREMOTO
AGGIORNAMENTO 1 – Scossa di terremoto avvertita a Cremona e in tutta la provincia alle 16.41.
AGGIORNAMENTO 2 – Segnalazioni arrivano anche da Milano, da Parma e da Bologna.
AGGIORNAMENTO 3 – L’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia parla di epicentro nel distretto sismico Valle del Trebbia.
AGGIORNAMENTO 4 – Più precisamente tra Bettola, Farini e Morfasso (Piacenza).
AGGIORNAMENTO 5 – Profondità a 32,2 chilometri e magnitudo 4.5.
AGGIORNAMENTO 6 – Diverse le chiamate ai vigili del fuoco.
AGGIORNAMENTO 7 – Nessun danno segnalato nel Cremonese.
AGGIORNAMENTO 8 – Una seconda scossa lieve c’è stata alle 16,57, epicentro in Val di Taro (profondità 24,4 chilometri e magnitudo 2,3).
AGGIORNAMENTO 9 – E una terza alle 17,06, sempre in Val di Taro (profondità 10 chilometri e magnitudo 2,2).
© RIPRODUZIONE RISERVATA