Commenta

Generazione Web, al Liceo Vida si studia con il computer

generazione-web

Al Liceo Vida di via Milano 5, indirizzo classico e scientifico, si è tenuto in questi giorni il “battesimo” dell’iniziativa “Generazione Web”, sponsorizzata dalla Regione Lombardia e mirata ad aiutare le nuove generazioni ad un uso intelligente del computer per studiare, ricercare, essere interattivi.
Il Liceo Vida è partito con le due prime, la prima classico e la prima scientifico. Un modo per dire che la didattica tradizionale deve essere integrata con le nuove metodologie digitali. “Non si vuole buttare tutto il passato nel cestino” – ha riflettuto insieme ai genitori il vice preside don Marco D’Agostino, coordinatore della 1° classico. “L’idea guida del progetto è quella di educare anche attraverso la metodologia. Il pc, strumento ormai entrato nel lavoro, non può rimanere fuori dall’insegnamento”.
Le famiglie sono entusiaste, gli insegnanti hanno partecipato ad un corso interno di formazione informatica. Il prossimo sabato 20 ottobre ci sarà il primo Open Day per le famiglie dei ragazzi di 2° e 3° media dalle 17,30 alle 19.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti