Commenta

Vigili del fuoco, 3mila interventi Celebrata S.Barbara

sbarbara

Celebrata in mattinata nella caserma di via Nazario Sauro la patrona dei vigili del fuoco, santa Barbara. Alla presenza di autorità cittadine sono stati ricordati i caduti, si è svolta la Santa Messa (nella palestra, con il vescovo Dante Lafranconi), c’è stata la consegna di riconoscimenti e ha parlato il comandante provinciale, Roberto Toldo. Nel suo discorso, Toldo ha ricordato l’impegno nei confronti della popolazione in difficoltà, nelle case, lungo le strade, nelle fabbriche, nei luoghi di lavoro.

I NUMERI DEGLI INTERVENTI

Menzionati dal comandante anche alcuni numeri dell’attività di quest’anno: 2819 interventi fino ad oggi. Ben 817 controlli di prevenzione incendi nelle aziende. Formazione antincendio attestata a 444 lavoratori del territorio. Incontri a scuola sul tema della sicurezza, grazie all’associazione nazionale dei vigili del fuoco, con il coinvolgimento di 517 bambini della provincia.

“TROVARE SOLUZIONE PER SEDE DI CREMA
E ISTITUIRE PRESIDIO PIADENA-DRIZZONA”

Non sono mancati spunti legati alle ormai note situazioni di criticità dei nostri pompieri: “Anche quest’anno – ha detto Toldo – formulo l’auspicio che venga trovata una soluzione alle problematiche della sede di Crema e che possa essere istituito un nuovo presidio a Piadena-Drizzona, dove sono in corso in corso iniziative in questo senso”.

CELEBRAZIONE SANTA BARBARA (FOTO FRANCESCO SESSA)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti