4 Commenti

Neve a Cremona, attesi fino a 10 centimetri Scattato il Piano

neve-cremona

Provvedimenti del Comune in occasione della nevicata in città. Come previsto dal Piano Neve comunale, AEM in mattinata ha provveduto a spargere il sale sulle strade cittadine. Gli spargisale continueranno la loro opera anche nelle prossime ore. Sono attesi tra i 5 e i 10 centimetri di neve, fa sapere il Comune. Gli Uffici della Protezione Civile del Comune continueranno il monitoraggio delle precipitazioni nevose, pronti a far scattare le ulteriori misure previste dal Piano neve se necessarie. Il vero pericolo è rappresentato dal ghiaccio in quanto durante la notte è previsto un brusco calo delle temperature. Il Comune invita i cittadini a limitare l’uso della macchina, prestare la massima attenzione al ghiaccio e rispettare le prescrizioni dettate dalle ordinanze emanate dalle autorità competenti in ordine ai dispositivi previsti dal codice della strada per la circolazione in caso di neve (pneumatici invernali o catene).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Andrea

    Sono un commerciante di corso Garibaldi, da questa mattina non ho visto passare nessuno che spargeva sale.

  • Achille

    Passeranno…

    Prima le grandi arterie di comunicazione.

    Poi il dettaglio del centro, quando il traffico permette il passaggio di mezzi spargisale di grandi dimensioni. (presumo)

    Nel frattempo, io non ho visto nessun commerciante che spazzava neve …

  • Michel

    Ma il piano neve prevede anche le calate… No perche qui non si circola piu…

  • topastrofly

    A Roma l’anno passato hanno chiuso tutto x 10 cm, da noi si programmano le nevicate addirittura nel week end con 2 festivita” in rosso x non spendere a vanvera.. siamo troooppo avaaanti!