14 Commenti

Cremona Città Sport, 18mila euro per il galà di apertura al Ponchielli

festa-sport

foto Sessa

Quanto è costata la cerimonia di apertura di ‘Cremona Città dello Sport 2013’ del 18 gennaio? Resa nota sul sito del Comune la spesa presunta nella delibera della dirigente del Settore Economato. 15mila euro, iva esclusa, per un totale effettivo di 18mila 200 euro. 9mila euro alla ditta Pubblicità B.C.D. Oysteer Eventi di comunicazione di Bertoglio Claudio per supporto agli uffici di comunicazione e segreteria organizzativa del Comune di Cremona per coordinamento, supporto nell’organizzazione e svolgimento dell’evento, ottimizzazione delle varie fasi dell’evento, supporto gestione evento e post-evento, 4mila 354 euro al Ponchielli per l’utilizzo del teatro, mille e 600 euro per Siae e servizio catering post evento. Cifre con iva esclusa. L’evento, presentato da Lucilla Granata e Gianni Balzarini con la regia di Beppe Arena, ha fatto conoscere attraverso musica, immagini inedite e testimonial come Gianluca Vialli, gli eventi che si susseguiranno a Cremona durante tutto il 2013. “L’importo in favore della ditta Oysteer – precisano il consigliere Marcello Ventura e il direttore dell’Economato Secchi – non è un riconoscimento alla stessa, ma costituisce la somma di un elenco di voci di spesa dettagliate, che Oysteer si doveva assumere in prima persona per snellire le varie operazioni contabili. A questo punto per garantire la trasparenza  il Comune pagherà direttamente i singoli operatori intervenuti alla serata”.

Ecco il dettaglio delle spese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • sandra

    Quante bollette avreste pagato per i cittadini bisognosi?
    Magari non avreste risolto il problema, ma forse la priorità è fare la bella donna nel mondo quando i tuoi concittadini muoiono di freddo?
    Che tristezza.

    • Vecchio Balordo

      Suggerisci a chi muore di freddo di andare a chiderli un prestito al Monte dei Paschi….
      Quante bollette paghi con 3,8 miliardi di euro?

      • Germana Cantarini

        risposta perfetta complimenti Vecchio Balordo

    • Germana Cantarini

      c’e’ anche gente che chiede soldi x mangiare….mi dispiace molto che ci sia questa situazione….ma siamo cosi’sicuri che la gente che chiede un aiuto nel pagare le bollette siano xsone TUTTE bisognose???????? mah….

  • Filippofusar

    non capisco se sia più conveniente fare il regista oppure il presentatore…
    Il regista ha qualche responsabilità in più ma sicuramente avrà lavorato più delle due/tre orette dei presentatori tra prove e tempi effettivi sul palco.

  • roby27

    1000euro per il catering?e che minchia hanno mangiato?caviale e champagne???

    • Toro pazzo

      Scusa ma se vai ad un catering di 1000 euro per tutte le persone che erano al ponchielli ieri sera, e’ più facile che ci trovi pane e mortadella e un lambruschino di civ&civ!

      • roby27

        eh,ma il catering di solito si fa per gli invitati,nn per tutto il pubblico presente!se no ti partono 10mila euro solo per la gente!

        • Toro pazzo

          Anche se fossero stati solo 50 inviatati era pane e mortadella lo stesso!

  • Germana Cantarini

    La serata al Ponchielli e’ stata fantastica…..se si e’ “dimenticati” di qc invito sicuramente gli organizzatori dell’evento chiederanno scusa agli interessati….cq non si e’ mai contenti….la cerimonia d’apertura andava fatta…in quanto non capita tutti i giorni che Cremona venga scelta come CITTA’ EUROPEA DELLO SPORT 2013 i costi ci sono stati ok ma non pensate quanto turismo portera’ questo riconoscimento? riguardo i fiori la sottoscritta Germana Cantarini il mazzo di fiori non l’ha ricevuto…ma i fiori li han ricevuti Maria Bresciani e Luculla Granata 🙂 buona giornata

  • Quaqquaraqquà

    Il problema è che a Cremona una società di organizzazione eventi ha ricevuto montagne di denaro ed ora, non vedendosi assegnata l’organizzazione di questo evento, inizia ad insinuare sospetti e voci, oltre che lamentele montate ad arte. Attenti a non cadere in questo tranello e farvi strumentalizzare da chi su Cremona città dello Sport 2013 ha interessi ed ambizioni di guadagno….credo di essere stato chiaro, si è capito chi è il soggetto in causa no?

    • Toro pazzo

      Ma perché hai paura a nominarlo?

      • Quaqquaraqquà

        ma sei fuori? credo sia chiarissimo, solo chi non è minimamente aggiornato non capisce di chi si parla….dai fai lavorare un po’ il cervello anche tu,non è difficile

        • Toro pazzo

          Ho capito chi intendi, la mia domanda era reale, perché non lo nomini? Hai paura?