Commenta

A.A.A. cercasi aspiranti operatori sportivi, il 22 scade il termine

sportivo-operatore

Alle ore 12 di lunedì 22 aprile 2013 scade il termine entro il quale gli studenti universitari possono presentare all’Agenzia Servizi Informagiovani la propria candidatura ai corsi sportivi professionalizzanti organizzati dalla Consulta degli Studenti Universitari di Cremona in collaborazione con il Comune di Cremona – Servizi Università ed Informagiovani nell’ambito delle iniziative del progetto mUNIcity, promosso dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Il progetto, in collaborazione con la ditta Holiday System s.r.l., prevede l’attivazione di un corso professionalizzante gratuito per diventare operatore sportivo riservato a 40 studenti universitari finalizzato al conseguimento delle seguenti certificazioni:

• BLSD Basic Life Support and Defibrillation (primo soccorso con abilitazione all’uso del defibrillatore) rilasciato dall’Associazione Cremona Soccorso;

• Gat (Giudice Arbitro Tornei di tennis) e Gac (Giudice Arbitro Campionati a squadre di tennis);

• Corso formazione di base per la sicurezza negli ambiti di lavoro;

• Corso formazione specifica per la sicurezza negli ambiti di lavoro.

Al termine del corso sarà stilata una graduatoria di merito in base alla quale sarà offerta un’opportunità di lavoro ad almeno il 75% dei partecipanti, presso i Soggiorni di Vacanza per minori gestiti da Holiday System s.r.l. in italia e all’estero. La retribuzione sarà quella prevista dal contratto collettivo nazionale terziario commercio e distribuzione servizi.

A tutti coloro che termineranno positivamente il corso di formazione e l’esperienza lavorativa, verrà rilasciato inoltre un attestato che potrà essere proposto per il riconoscimento del credito formativo in diverse facoltà universitarie.

Per partecipare è necessario compilare la specifica modulistica scaricabile dal sito della Consulta degli Studenti (www.consultacremona.org) e dell’Informagiovani (www.informagiovani.comune.cremona.it), da consegnare entro la date del 21 aprile. Il corso si svolgerà il 2-3-4 maggio 2013.

L’iniziativa si colloca nell’ambito di Cremona Città Europea dello Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti