Cronaca

Festa della sicurezza, domenica in piazza vigili e scolaresche

Domenica 26 maggio, in piazza del Comune, con inizio alle ore 9,30, si tiene la giornata finale della Campagna sull’educazione stradale 2013 tenuta della Polizia Municipale ai bambini delle scuole. Questa è la 13^ Festa della sicurezza che si concluderà con la consegna della Patente di ciclista sicuro.

I bambini delle classi quinte elementari di tutte le scuole pubbliche e private della città, accompagnati da insegnanti e genitori, partiranno con le loro biciclette alle ore 9,30 da piazza del Comune, sotto la supervisione degli agenti delle Polizia Municipale, per un percorso che si snoderà nel centro storico con arrivo sempre in piazza del Comune alle ore 10,30, ed al termine del quale riceveranno la patente di “Ciclista Sicuro”. Interverranno alla manifestazione il sindaco Oreste Perri, l’assessore alla polizia Municipale Francesco Bordi, il comandante della polizia Municipale Fabio Germanà Ballarino e il vice comandante, responsabile del progetto Pierluigi Sforza. Oltre alla patente saranno consegnati dei riconoscimenti ai bambini, insegnanti, ed agli agenti che hanno partecipato al progetto.

L’Amministrazione Comunale, in sintonia con il Comando di Polizia Municipale di Cremona, ha avviato anche per quest’anno, un progetto sull’Educazione Stradale. Nelle scuole di ogni ordine e grado gli agenti della Polizia Municipale hanno tenuto incontri e lezioni con metodologie graduate per ogni fascia d’età attraverso esperienze teorico-informative in classe ed esercitazioni nel traffico reale. Da sempre l’Educazione Stradale nelle scuole è un fiore all’occhiello della nostra Polizia Municipale, progetto ritenuto importantissimo per la formazione dei cittadini di domani.

La realizzazione del progetto di educazione stradale e la festa della sicurezza è stata possibile grazie all’intervento della seguenti ditte sensibili alla tematica: pasticceria Betti, AEM Gestioni, VeloMotoCremona, BCC Banca Cremonese, AEMCOM, Cremona Fiere, FEEI, Sperlari, Ottica Vision Bonari, Fondazione città di Cremona e Oysteer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...